Percorso Anti-redness
La couperose
La couperose è un inestetismo cutaneo che interessa principalmente il volto. Qui si apprezzano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni; tale dilatazione è prevalentemente dovuta allo scorrere del tempo e al perdurare di processi infiammatori che tendono a cronicizzarsi.
L’arrossamento tipico della couperose va a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue. Le zone maggiormente colpite sono le guance, in particolare tra gli zigomi e le ali del naso. La presenza della couperose ha generalmente un aspetto “ad ali di farfalla”.
Il percorso
Il percorso Anti-Redness prevede una sinergia di azioni mirate. L’effetto sfiammante e lenitivo è garantito dal trattamento Be-Calm, attivo anche nel miglioramento della microcircolazione cutanea.
Il trattamento Ritual garantisce invece uno stimolo della produzione di collagene, elastina e glicosamminoglicani, combinato con il miglioramento dell’idratazione, per un’efficace azione antietà e compattante. La carica dinamizzante ed energizzante dell’Olio Ozonizzato Sesazone 6000 completa il quadro, consentendo alla pelle di ritrovare – in sole 5 sedute da perfezionarsi in 4 settimane – luminosità, freschezza e benessere.
La pelle ritrova luminosità, freschezza e benessere
La cura domiciliare
La cura domiciliare è molto importante per il trattamento delle pelli sensibili con couperose. È infatti la costanza a consentire di raggiungere risultati apprezzabili anche visivamente. La detersione è delicata e rispettosa del film idro-lipidico grazie al latte Hydramilk, mentre il recupero con Balance Lotion assicura idratazione e desensibilizzazione.
I sieri Biosense e Dermafeel contrastano la sensibilizzazione cutanea e migliorano la microcircolazione grazie a un pool di attivi mirati, mentre le emulsioni giorno e notte completano la cura svolgendo un’azione rigenerante e migliorando l’idratazione.
Una volta alla settimana la maschera Total Repairing Mask offre un’azione disarrossante e calmante, contrastando anche l’insorgenza delle macchie.